Certificati di origine: le nuove disposizioni
A partire dal 1° giugno 2019 diventa obbligatoria la richiesta telematica dei certificati di origine e dei visti per l’estero.
In allegato la comunicazione della Camera di Commercio di Pavia.
A partire dal 1° giugno 2019 diventa obbligatoria la richiesta telematica dei certificati di origine e dei visti per l’estero.
In allegato la comunicazione della Camera di Commercio di Pavia.
Il 23 settembre 2018 torna, per il trentaduesimo anno, il “Premio Fedeltà al Lavoro Artigiano” promosso da Confartigianato Imprese Lomellina per celebrare le imprese giunte ai trent’anni di attività in Lomellina. L’appuntamento coinciderà anche con i festeggiamenti per i “70+1” anni di vita di Confartigianato Imprese Lomellina. Una festa di futuro dedicata alle imprese e…
«Oggi la Lomellina è in ritardo»
Regione Lombardia ha approvato con D.d.U.O. n. 5027 dell'11 giugno 2014 le Disposizioni operative per l'esercizio, la manutenzione, il controllo e l'ispezione degli impianti termici Il provvedimento definisce in particolare: – Nuovi modelli di libretto di impianto e di rapporto di controlloI nuovi modelli di libretto di impianto e di rapporto di controllo entreranno in…
Regione Lombardia e le Camere di Commercio, nell’ambito dell’Accordo di programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, intendono favorire lo sviluppo tecnologico delle imprese lombarde e una loro partecipazione attiva nei relativi processi, anche unitamente a centri di ricerca e istituzioni. Il bando finanzia, tramite l’utilizzo di voucher a fondo perduto,…
I dipendenti delle imprese artigiane sospesi dal lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus possono ricevere dalle banche l’anticipazione del trattamento di sostegno al reddito. Lo prevede l’addendum sottoscritto dal Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato (FSBA) e dall’ABI (Associazione bancaria italiana) che rende operativa anche per il settore artigiano la convenzione dello scorso 30 marzo firmata da Confartigianato, dalle principali Confederazioni datoriali con ABI…
Con l’entrata in vigore il 26 gennaio scorso degli Accordi Stato – Regioni in materia di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, si delinea un quadro più completo e dettagliato per le imprese: vengono individuati i percorsi formativi dei datori di lavoro che intendono continuare a svolgere il ruolo di Responsabile del servizio di…