Articoli simili
Le aperture facoltative per Acconciatori ed Estetisti per il 2017
Come da documentazione inviata agli associati via mail, si comunica che è stata pubblicata l’ordinanza N. 16/2016 del Comune di Vigevano che decreta gli orari e le aperture facoltative per l’anno 2017 per le attività di Acconciatura, Estetica, Centri Abbronzatura, Tatuaggi e piercing nel Comune di Vigevano. Si confermano gli orari di apertura dalle 8,00…
“Io uso immuni”: contro i rischi Covid, in azienda è il momento di scaricare la App
La ripresa della diffusione del Coronavirus anche in provincia di Varese, con numeri che si riavvicinano a quelli dei mesi del lockdown, e il rischio concreto di una nuova ondata del contagio, occorre alzare la guardia nei confronti del Covid-19. Uno degli strumenti che abbiamo a disposizione per combattere l’epidemia è la App “Immuni”, che…
Fertilizzanti: nuove regole UE dal 2022
Regole uniche e precise per tutti i Paesi dell’Unione europea sono previste nel nuovo Regolamento europeo sui fertilizzanti che entrerà in vigore nel 2022. Il Regolamento Ue 2019/1009 del Parlamento europeo e del consiglio del 5 giugno 2019 stabilisce infatti le nuove norme sul mercato di prodotti fertilizzanti. Tra le novità introdotte: fissato il limite del cadmio nei fertilizzanti a…
Una statuina al Vescovo: Confartigianato e Coldiretti portano un simbolo di futuro nel Presepe
Un simbolo di modernità nella tradizione, un dono che rispecchia la forza e la concretezza del fare impresa oggi. Il presidente di Confartigianato Lomellina, Luigi Grechi, con il vicepresidente Roberto Gaviglio e il responsabile di Mortara e Vigevano della Coldiretti Pavia, Claudio Milani hanno consegnato questa mattina (lunedì 18 dicembre 2023, ndr) al vescovo della…
CREDITO: rilevazione di Confartigianato
Ancora in calo i finanziamenti alle imprese, tassi d’interesse italiani sopra la media Ue e disparità tra nord e sud. In allegato il comunicato stampa completo. Credito alle Pmi.pdf
Incentivi dalla Provincia per le aziende che assumono
L'Amministrazione Provinciale di Pavia ha stanziato €. 900.000 per incentivi alle imprese che assumono lavoratori in lista di mobilità. Il contributo viene riconosciuto anche alle aziende che trasformano rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, sempre per lavoratori provenienti dalla mobilità. L’accordo prevede che le imprese che assumeranno un lavoratore a tempo indeterminato…
