Articoli simili
- AMBIENTE | NEWS | RETE IMPRESE | SISTRI
SISTRI: ennesimo nulla di fatto
Facendo seguito alle precedenti comunicazioni riguardanti la riduzione del contributo SISTRI, dove Confartigianato inviando una lettera come Rete Imprese Italia aveva sollecitato il Governo a concretizzare la misura in tempo utile, giunge oggi notizia che la richiesta è stata respinta. Pertanto si invitano le aziende obbligate e già iscritte al SISTRI a provvedere al pagamento di quanto…
Voce Artigiana News n. 11 – Dicembre 2017
Voce Artigiana News n. 11 – Dicembre 2017
Coronavirus: strutture sportive aperte, ma solo per atleti e para-atleti
In questi minuti arriva un’altra specifica all’ordinanza firmata nei giorni scorsi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. In questo caso, si chiariscono alcuni comportamenti che devono adottare coloro che effettuano attività sportive. Tutti gli eventi, le riunioni e le attività ludico-sportive sono sospesi. L’ordinanza del 22 febbraio dispone “la sospensione di manifestazioni o iniziative di…
Imprese chiuse, Tari leggera: arriva lo sconto da Covid-19
Il principio del “chi inquia paga” è messo al centro della delibera del 5 maggio 2020 dell’Autorità di regolazione per energia, reti e ambienti (Arera). E’ su questo, infatti, che si basano le nuove regole per la riduzione della tariffa sui rifiuti (Tari) introdotte dall’Autorità. Un vero e proprio “sconto” che considera la minore quantità…
La protesta di Confartigianato sull’ obbligo del POS
Il prossimo 30 giugno 2014 – salvo interventi correttivi dell’ultima ora, che al momento non siamo in grado di prevedere – diverrà obbligatoria l’adozione di apparecchiature POS (l’originario termine, peraltro, era stato già oggetto di una proroga con la conversione in Legge del cosiddetto Decreto Mille-proroghe).L’obbligo è parte di un provvedimento, il Decreto Legge n….
Oman: il sultanato dove tutti vogliono fare affari
Perché tutti vogliono andare in Oman? Il sultanato dell’Oman, oltre ad essere diventato una meta interessante per il turismo italiano ed europeo, è ormai nei radar delle imprese esportatrici europee e degli investitori internazionali. Considerato la “Svizzera del Golfo” e abituato a finire sulle copertine dei giornali patinati delle vacanze di lusso, conta già una piccola…
