Info HomePage
Emissione Fatture Elettroniche verso le P.A. – Per info clicca QUI
Emissione Fatture Elettroniche verso le P.A. – Per info clicca QUI
Durante la fiera “The Big Show” in Oman abbiamo raccolto manifestazioni di interesse da parte di imprese mediorientali. Le richieste provengono da Oman, Arabia Saudita e da regioni limitrofe, e riguardano i seguenti settori, tutti legati al comparto dell’Oil&Gas: – Meccanica – Componentistica – Particolari meccanici – Valvole Chi fosse interessato al contatto diretto con le…
Dal 1 gennaio 2020 sono in vigore le cosidette “VAT quick fixes”, ovvero alcune modifiche normative introdotte dal Regolamento UE 2018/1912 per contrastare le frodi IVA ed armonizzare l’attuale assetto degli scambi intracomunitari di beni (in attesa di una già prevista revisione complessiva della disciplina, attesa nei prossimi anni). Gli interventi del legislatore comunitario di maggior…
Apprendo da un articolo apparso sul quotidiano "Libero" del 22 marzo a firma di Attilio Barbieri, che nel "decreto legge sull'emergenza casa" è stato modificato l'importo della detrazione del "Bonus Mobili" .Da ora l'abbuono non sarà più fino ad € 10.000, indipendentemente dalla spesa sostenuta per la ristrutturazione, ma sarà legato al costo della ristrutturazione…
Come di consueto, nei prossimi giorni le imprese riceveranno tramite PEC, da parte dell’INAIL, il modello 20SM, contenente l’elaborazione del tasso 2018, sulla cui base verranno corrisposti i premi della prossima autoliquidazione. In mancanza di PEC, l’azienda riceverà i dati tramite una raccomandata con avviso di ricevimento. Nel caso si dovesse riscontrare un motivo di contestazione del…
Dal 2018 entrano in vigore le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2017 a favore dei padri lavoratori dipendenti. Le novità riguardano, in particolare, la durata del congedo obbligatorio, nonché la reintroduzione della possibilità di astensione dal lavoro in sostituzione della madrelavoratrice. Il lavoratore è tenuto ad inviare comunicazione scritta al datore di lavoro, indicando i giorni per i…
25 maggio 2018: questa è la dead-line per adeguarsi al nuovo Regolamento (UE) 2016/679 in materia di privacy da parte di tutti quei soggetti che effettuano il trattamento di dati personali. Battezzato GDPR (General Data Protection Regulation) il nuovo Regolamento introduce nuovi e più stringenti parametri che riguardano la sicurezza dei dati, siano essi trattati…