Articoli simili
Lia in Canton Ticino, l’Albo non fa “sconti”: «Legge in vigore, le imprese la rispettino»
Legge Imprese Artigianali: il bandolo della matassa – ovvero l’abrogazione – per ora non si sbroglia. Restano i fatti. Il primo: il governo di Bellinzona, con un documento formale, il 7 marzo scorso ha chiesto al Parlamento del Canton Ticino di «intraprendere i passi necessari all’abrogazione della normativa» in vigore dal febbraio 2016 che, di fatto, obbliga…
Fertilizzanti: nuove regole UE dal 2022
Regole uniche e precise per tutti i Paesi dell’Unione europea sono previste nel nuovo Regolamento europeo sui fertilizzanti che entrerà in vigore nel 2022. Il Regolamento Ue 2019/1009 del Parlamento europeo e del consiglio del 5 giugno 2019 stabilisce infatti le nuove norme sul mercato di prodotti fertilizzanti. Tra le novità introdotte: fissato il limite del cadmio nei fertilizzanti a…
L’Iri scivola al 2017 ma il Fisco mette ordine a calendario e spesometro
FOCUS FISCO – Qualche cattiva notizia c’è: una su tutte è il rinvio dell’Iri, ovvero dell’Imposta sul Reddito dell’Imprenditore di cui s’era già parlato in sede di Legge di Stabilità 2017 e che avrebbe dovuto garantire una sorta di flat tax con aliquota fissa al 24% sugli utili reinvestiti in azienda a beneficio di ditte individuali e…
Viaggiare all’estero ai tempi del Coronavirus, i consigli per le imprese
Come viaggiare ai tempi del Coronavirus? La risposta arriva dal Servizio Estero di Confartigianato Artser che, prima di ogni viaggio, consiglia alle imprese associate di verificare sempre le condizioni di accesso dei Paesi in cui intendono recarsi per ragioni di business. Per evitare il diffondersi del Covid-19 (nuovo Coronavirus), infatti, le autorità locali di alcuni Paesi, hanno…
SERVIZIO DI SORVEGLIANZA SANITARIA ANCORA PIU’ CONVENIENTE!
Nell’ambito di un costante miglioramento del rapporto qualità/prezzo dei nostri servizi, siamo lieti di annunciarvi che abbiamo stipulato una nuova convenzione con la società di Medicina del Lavoro Medical Work Center. Grazie a questa nuova collaborazione che partirà il 1 gennaio 2015, possiamo sottoporre alle aziende associate un nuovo contratto di Sorveglianza Sanitaria che porterà…
Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico anno 2016 – (63ma) edizione
La Camera di Commercio di Pavia continua l’antica tradizione di premiare i più significativi rappresentanti nel mondo del lavoro e dell’economia locale attraverso il “Premio alla Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico” che prevede, per l’anno 2016, l’assegnazione di 60 premi, costituiti da una medaglia d’oro del conio camerale accompagnata da un attestato di…
