Siglato il Contratto Collettivo regionale Area Metalmeccanica
Si allega Comunicato Stampa dell'Accordo Collettivo Regionale Contratto Collettivo dell'Area Metalmeccanica.
Si allega Comunicato Stampa dell'Accordo Collettivo Regionale Contratto Collettivo dell'Area Metalmeccanica.
Con il messaggio n. 1138 del 14 marzo 2018, l’INPS chiarisce fornisce chiarimenti utili all’esatta individuazione dei destinatari dell’iscrizione alla specifica gestione previdenziale degli artigiani di imprenditori o soci di società che svolgono attività che, seppure assimilabili a quella artigiana, non sono iscrivibili all’Albo delle Imprese Artigiane, i cosiddetti “artigiani di fatto”. In caso di esercizio…
Tessile e mascherine. Quando l’eccellenza esiste davvero se ne accorgono anche i media nazionali. Così Italian Converter, azienda vigevanese, è stata la protagonista di un servizio andato in onda il 17 aprile su Sky Tg24, a cura della giornalista Laura Caschera. Parlava l’amministratore delegato Costantino Karazissis. Illustrava la produzione completamente made in Italy delle mascherine…
Alle porte dell’estate si infittiscono i segnali congiunturali che pongono l’edilizia e l’installazione di impianti in testa al treno della ripresa successiva alla drammatica recessione causata dalla pandemia da coronavirus, anche grazie agli interventi incentivati dal superbonus 110%. A maggio 2021 sale ulteriormente il clima di fiducia delle imprese mentre le attese sugli ordini registrano il quarto…
Dopo l’impennata dei prezzi energia e gas, si registra finalmente qualche segnale di cedimento. Nelle scorse settimane i prezzi all’ingrosso per le forniture a prezzo fisso 2022 si attestavano, per l’energia elettrica tra i 130 e 140 €/MWh, e per il gas metano tra i 55 e i 60 centesimi al metro cubo. Il 6 ottobre si era…
Quasi quarant’anni di attività alle spalle, con una costante attenzione alle esigenze del mercato e la capacità di rispondere e anzi anticipare le sue dinamiche. Risiede qui il segreto, virtuoso, di Elmo Srl, l’azienda mortarese attiva nel settore dell’elettronica industriale, attraverso la produzione di apparecchiature e schede per conto di realtà che operano in campo…
Senza formazione, senza rinnovamento, l’azienda invecchia. E rischia di finire fuori mercato. Con Davide Dalla Valle – esperto di formazione di AreaLavoro/VersioneBeta – cerchiamo di capire come si può utilizzare la formazione come vero e proprio motore della riorganizzazione aziendale