Articoli simili
L’imprenditore con il mignolo “alla canadese”: «L’export? Devi toccarlo con mano…»
Quando parla con i cinesi, Gianfranco Bazzigaluppi non si tocca mai il naso (la loro cultura lo considera un segno di disprezzo). E quando deve contare con le mani, di fronte ad un canadese, parte dal mignolo per poi andare verso il pollice. Queste cose, l’imprenditore di Vigevano specializzato in meccanica calzaturiera (produzione di stampi per suole in gomma,…
Corso aggiornamento RSPP
Durata del corso: 2 ore per aziende a rischio basso e medio e 3 ore per aziende a rischio alto Abbiamo stabilito 3 date: il 26 giugno e il 10 luglio. 26 giu. 2012 dalle 18:00 alle 20:00 presso Confartigianato Imprese Lomellina di Vigevano (PV) – via Giuseppe Ottone, 7 corso di aggiornamento RSPP per…
Decreto impianti d’antenna centralizzati
Si allega la comunicazione pervenuta dal Ministero per lo Sviluppo Economico in merito al Decreto in oggetto, che fornisce definizioni sugli standard degli impianti d'antenna centralizzati. Decreto impianti antenna condominiali centralizzati.pdf
Assunzione di beneficiari del reddito di cittadinanza: le istruzioni dell’Inps sull’incentivo
Chiarimenti dall’Inps sull’incentivo per i datori di lavoro che assumono, con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e indeterminato, i beneficiari del Reddito di cittadinanza ai sensi dell’articolo 8 del d.l. n. 4/2019, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 26/2019. Con la circolare n. 104/2019 l’Istituto fornisce le istruzioni sulle condizioni di fruizione dell’esonero e sulla…
Scadenza rinnovo autorizzazioni ai sensi del DPR 203/88 rilasciate dal 1-1-1989 al 31-12-1995
Ricordiamo il termine del 31 dicembre p.v., data entro cui dovranno essere rinnovate tutte le autorizzazioni a emissioni in atmosfera rilasciate dal 1/1/1989 al 31/12/1995; si tratta sostanzialmente di autorizzazioni rilasciate ai sensi del vecchio DPR 203/88 e che potranno essere rinnovate seguendo sempre le attuali procedure ex D.Lgs. 152/06, cioè “in deroga”o, in alternativa,…
Parrucchieri ed estetiste: LE GUIDE DI CONFARTIGIANATO ARTSER PER RIAPRIRE IN SICUREZZA
La data di oggi, lunedì 18 maggio, è fondamentale per il settore benessere che, dopo un lungo stop, può finalmente ripartire. E affinché le attività possano riprendere in totale sicurezza, gli esperti del servizio Ambiente, Salute e Sicurezza di Confartigianato Artser hanno riunito normative, protocolli e linee guida per rendere più chiari e funzionali gli…
