Articoli simili
Quattro regole per fare business nel mercato scandinavo
Di solito non ci rendiamo conto che culturalmente la Scandinavia è anche un luogo “esotico”, diverso ed eccitante. Ecco un semplice esempio: molti di noi pensano di sapere cosa sia e dove si trovi la Scandinavia, ma…lo sappiamo veramente? Nelle lingue nordiche, quando parli di Scandinavia ti riferisci alla Danimarca, alla Norvegia e alla Svezia….
Raccolta differenziata: come stiamo andando?
La raccolta differenziata in Italia si svolge mediante convenzioni per la raccolta e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio che interessano il 97,7% dei Comuni italiani (7.813- dati del 2016) e il 99,5% della popolazione (60.314.369), + 2% rispetto al 2015. I Comuni stipulano soprattutto convenzioni per il riciclo: della plastica (consorzio Corepla) 99% della popolazione…
Bando “G.A.T.E.” per l’internazionalizzazione
Il progetto G.A.T.E. promosso da Regione Lombardia e dal Sistema Camerale Lombardo, con il supporto di Finlombarda S.p.A. è finalizzato ad accompagnare le micro, piccole e medie imprese lombarde dei settori manifatturiero, costruzione e servizi alle imprese, in un percorso di penetrazione e strutturazione del proprio business all’estero, grazie all’inserimento temporaneo in azienda di figure…
Corso di Aggiornamento Carrelli elevatori
Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di Carrelli Elevatori semoventi con conducente a bordo che abbiano frequentato in via alternativa: corsi composti di modulo teorico e pratico e con verifica di apprendimento di durata inferiore a quella prevista dall’Accordo (10 ore) prima del 12/03/2013; corsi senza verifica di apprendimento di qualsiasi durata prima…
Bando a sostegno di nuovi progetti imprenditoriali a carattere innovativo
La Camera di Commercio di Pavia, nell'ambito delle funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e dell'economia locale e in coerenza con gli obiettivi programmatici, con il presente bando intende favorire l'ideazione e la realizzazione di progetti a carattere innovativo volti alla creazione e allo sviluppo di nuove attività di impresa…
«Anche noi siamo “in prima linea”. Il bene più grande per il futuro? Le nostre competenze»
L’emergenza sanitaria richiede anche l’impegno di aziende e attività in grado di contribuire attivamente per restare al passo, ad esempio, sul fronte della produzione delle tecnologie e degli strumenti necessari per continuare a combattere in prima linea questo invisibile nemico chiamato Coronavirus. Lo sa bene Christian Nanti, titolare della Nanti Srl, officina sita a Gambolò…
