Articoli simili
Registro unico veicoli fuori uso: dal 7 giugno solo in modalità digitale
Fino al 6 giugno 2024, rimarrà l’obbligo di utilizzare il Registro cartaceo affiancando – in via facoltativa – anche la procedura telematica. Dal 7 giugno 2024 cesserà il doppio regime e si dovrà utilizzare solo il Registro in forma digitale. GLI OBIETTIVI DEL REGISTRO UNICO Ricordiamo che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con…
Tre generazioni in Fattoria e quattro tonnellate di qualità da gustare. Anche online
Da tre generazioni, un’attività che guarda alla qualità dei prodotti offerti e alla cura di tutti quei dettagli tipici delle lavorazioni che affondano le proprie radici nella tradizione. La Fattoria di Davide Caserio vuol dire, soprattutto, salumi di alto livello. L’azienda nasce a Vigevano nel 1950: «Fu mio nonno Cesare – racconta oggi il titolare…
Sacchetti della spesa solo a pagamento
Dal 1° Gennaio 2018 le sportine per la spesa non potranno più essere omaggiate ai clienti ma dovranno essere cedute esclusivamente a pagamento e con l’indicazione della voce distinta sullo scontrino fiscale o fattura. La normativa si applica a tutte le borse di plastica indistintamente, che siano realizzate con polimeri, che abbiano o no i manici,…
Aggiornamento costi settore autoriparazione in Provincia di Pavia: tutte le cifre del 2024
Sono stati depositati in Camera di Commercio i valori medi del costo orario della manodopera in provincia di Pavia per le imprese di autoriparazione: meccatronici, carrozzieri e gommisti., con annesso aggiornamento delle tariffe in vigore nel 2024. In premessa le organizzazioni datoriali hanno rilevato nel 2023 un incremento medio complessivo dei costi di mano d’opera…
Distributori automatici “senza porta”: dal 1° gennaio invio telematico dei corrispettivi
Dal 1° gennaio 2018 è scattato l’obbligo di inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate i dati dei corrispettivi relativi a cessioni di beni e prestazioni di servizi erogati tramite distributori automatici privi di “porta di comunicazione”. In particolare: − Il 1 settembre 2017 è iniziato il censimento dei distributori, a seguito del quale a ciascun distributore è attribuito…
Studi di settore: approvati i modelli 2018
L’Agenzia delle Entrate ha approvato i 193 modelli, con le relative istruzioni, per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore per il periodo di imposta 2017. Nel provvedimento (n. 25090 del 31 gennaio 2018) viene precisato che per la determinazione del valore dei dati contabili rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore…
