Certificati di origine: le nuove disposizioni
A partire dal 1° giugno 2019 diventa obbligatoria la richiesta telematica dei certificati di origine e dei visti per l’estero.
In allegato la comunicazione della Camera di Commercio di Pavia.
A partire dal 1° giugno 2019 diventa obbligatoria la richiesta telematica dei certificati di origine e dei visti per l’estero.
In allegato la comunicazione della Camera di Commercio di Pavia.
Dopo i bollettini ingannevoli inviati per posta, ora le truffe a danno degli imprenditori viaggiano on line. In questi giorni, infatti, le imprese in tutta Italia stanno ricevendo mail con ‘Avvisi di addebiti’ e in apparenza attribuibili all’Inps. In particolare, le mail risultano inviate attraverso diversi indirizzi di posta certificata (PEC) non appartenenti all’Inps, e avvisano di presunte irregolarità nel…
Con la risoluzione n.1/E del 10 gennaio 2013, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le precisazioni richieste da più parti, in merito alle disposizioni introdotte dalla modifica base all’articolo 21, comma 2, lettera b), del D.P.R. 26 ottobre 1972,n. 633 con la Legge di Stabilità in materia di numerazione delle fatture emesse.Con tale risoluzione è stato…
Emissioni in atmosfera – Modificato l’allegato tecnico 32: “Lavorazioni meccaniche in genere e/o pulizia meccanica/asportazione di materiale effettuate su metalli e/o leghe metalliche” Aziende soggette: aziende del settore metalmeccanico presenti in Regione Lombardia che svolgono le seguenti attività: A- lavorazioni meccaniche dei metalli con consumo complessivo di olio (come tale o come frazione oleosa delle…
Deciso l’aumento del Contributo ambientale Conai per gli imballaggi in vetro a decorrere dal 1° luglio 2019. Il contributo passa da 24 euro/ton a 27 euro/ton e avrà effetto, sempre dal 1° luglio 2019, anche sul Contributo mediante il calcolo forfettario del peso degli imballaggi importati che passerà da 64,00 a 65,00 €/ton. L’aumento è…
«Abbiamo iniziato il 2022 con la speranza di una nuova normalità costruita attorno alla ripresa, alla stabilità e alla programmazione. Ci ritroviamo alle prese con un conflitto bellico che ferisce l’Europa e colpisce un sistema economico già fortemente provato dalla pandemia e ora afflitto da una crisi energetica di proporzioni mai viste negli ultimi quarant’anni»….
Le imprese attive nel comune di Vigevano che smaltiscono i rifiuti senza utilizzare il servizio pubblico possono richiedere la detassazione parziale per le aree produttive. La richiesta deve essere presentata con Posta Elettronica Certificata a protocollovigevano@pec.it entro il 31 gennaio di ogni anno. PER L’ESENZIONE BISOGNA FARE RICHIESTA Ai sensi dell’art. 6bis commi 6 e…