COMUNICATO STAMPA – ANALISI CONGIUNTURALE REGIONE LOMBARDIA
In allegato comunicato stampa analisi congiunturale Regione Lombardia con il commento del Presidente Stefano Bellati.
In allegato comunicato stampa analisi congiunturale Regione Lombardia con il commento del Presidente Stefano Bellati.
Il Dpcm (Decreto del presidente del consiglio dei ministri) 11 marzo 2020 cosa dice a proposito dell’attività di calzolaio. In base all’interpretazione del provvedimento, è da considerarsi sospesa la vendita, riparazione e manutenzione diretta al pubblico oltre che il ritiro e la consegna al pubblico mentre è possibile per il titolare lavorare in laboratorio e…
Meno critici e più costruttivi. Meno orientati al passato e più proiettati al futuro. Meno ripiegati su sé stessi e più propensi ad accettare il cambiamento. Con l’evento “Premio Fedeltà al Lavoro Artigiano 2018 – 70+1 Progetti di futuro”, Confartigianato Imprese lancia una sfida alla Lomellina. «La sfida dei progetti di futuro» spiega il presidente…
Responsabilità, visione del futuro, capacità di problem solving, di costruire alleanze, di motivare e di motivarsi. Sono solo alcune delle caratteristiche che sviluppa chi ha carichi di cura, specialmente chi diventa genitore: capacità che, le aziende se ne stanno accorgendo, fanno la differenza sul posto di lavoro. Ma per far fruttare queste trasformazioni positive è…
“Un passo decisivo per la tutela dell’origine dei nostri prodotti e per valorizzare il patrimonio manifatturiero italiano rappresentato da 596.230 imprese con 16.274.335 addetti, di cui il 47,2% in microimprese sotto i 9 addetti, il 58,1% in micro e piccole imprese fino a 20 addetti e il 67,9% in piccole imprese sotto i 50…
Il futuro non sta nella quantità o nella dimensione di impresa. Il futuro è nella qualità, nella personalizzazione dei prodotti, nella qualificazione della formazione – anche tecnica e professionale – e in norme pensate a misura del più potente e diffuso tessuto imprenditoriale nazionale: quello costituito dal 99,4% di Pmi che compongono il nucleo produttivo…
Il Bando Impresa digitale è un’iniziativa di Regione Lombardia, insieme alle Camere di Commercio di Milano, di Monza e Brianza, di Varese, di Cremona, di Lecco, di Lodi e di Pavia e al Comune di Milano, per il territorio di competenza, nell’ambito dell’Agenda Digitale Lombarda.Il bando, approvato con decreto n. 7286 del 9 agosto 2012, è…