Articoli simili
Decreto Cura-Italia, focus lavoro: dalla Cassa alla malattia, tutto quello che c’è da sapere
Una parte rilevante del Decreto Legge “Cura Italia” è quella che riguarda le misure messe a disposizione per il sostegno a imprenditori e lavoratori. Cassa integrazione in deroga Viene estesa all’intero territorio nazionale, a tutti i dipendenti, di tutti i settori produttivi. I datori di lavoro, comprese le aziende con meno di 5 dipendenti, che…
Contratto tra Pmi e Governo: «Norme e politiche a misura di chi paga le tasse e non delocalizza»
Il futuro non sta nella quantità o nella dimensione di impresa. Il futuro è nella qualità, nella personalizzazione dei prodotti, nella qualificazione della formazione – anche tecnica e professionale – e in norme pensate a misura del più potente e diffuso tessuto imprenditoriale nazionale: quello costituito dal 99,4% di Pmi che compongono il nucleo produttivo…
Risparmio energetico: proroga trasmissione dati Enea al 1° aprile
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che, per gli interventi di risparmio energetico, utilizzo delle fonti rinnovabili di energia che beneficiano delle detrazioni fiscali del 50% per l’edilizia (art. 16bis DPR 917/86) e con data di fine lavori nel 2018, il termine per la trasmissione dei dati attraverso il sito ristrutturazioni2018.enea.it è prorogato al 1…
La Rai ci riprova e ‘tartassa’ le imprese
CANONE RAI Confartigianato denuncia: “Solleciti di pagamento del canone anche a imprese che non possiedono radio e tv” Non bastavano il pagamento dell’IMU, dell’Irpef e delle altre imposte. In questi giorni su milioni di imprenditori italiani si sta abbattendo, per la seconda volta nell’arco di pochi mesi, un’alluvione di solleciti di pagamento del canone speciale…
Il “team building del remo”: imparate a fare squadra e a chiedere aiuto
Si chiama team building: sviluppare (o migliorare) uno spirito di squadra in un’azienda conduce facilmente a ispirarsi allo sport. A partire dalle discipline che di questi tempi mostrano più saldamente questo valore, con tutti i sacrifici che porta. Dal rugby alla pallavolo, si vedono esperienze nelle aziende, e spesso anche nelle Academy per formare i…
Contratto per l’estero: perchè informarsi prima di firmare
Che sia di vendita, fornitura o subfornitura, licenza, agenzia o distribuzione, prima di siglare un contratto per l’estero è sempre bene informarsi. A disposizione degli associati c’è lo sportello di diritto commerciale internazionale. L’internazionalizzazione rappresenta sempre più una modalità fondamentale con cui l’impresa crea valore, remunera le risorse investite, estende il proprio vantaggio competitivo, accede…
