Articoli simili
Scadenze Iva: proroga comunicazione dati fatture, liquidazioni ed esterometro
Scadenze Iva: con Decreto del presidente del consiglio (Dpcm), in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, è concessa la proroga anche per la comunicazione dei dati delle liquidazioni IVA. La conferma ufficiale si trova in un comunicato del Mef EF del 27 febbraio (www.mef.gov.it). Sono state così pienamente accolte le richieste di Confartigianato. Le nuove scadenze risultano…
L’italian Style Si Mostra A Tokyo
Tutte le aziende produttrici di abbigliamento e accessori moda potranno partecipare alla 42^ Mostra Moda Italia in Giappone che si svolgerà a Tokyo dal 29 al 31 gennaio 2013, organizzata dall’ICE, e dedicata alla presentazione delle collezioni autunno-inverno 2013-2014 d’abbigliamento: donna, uomo, bambino, pelle e accessori moda. Potranno partecipare tutte le aziende intenzionate ad esibire…
Infografiche Legge di Bilancio 2017
Pubblichiamo le infografiche relative alla Legge di Bilancio 2017, con i positivi risultati ottenuti da tutto il Sistema Confederale a favore delle imprese artigiane e piccole imprese in generale. Infografiche Legge di Bilancio 2017
Medico competente protagonista della valutazione dei rischi in azienda
La sentenza di condanna del medico competente del 9 agosto 2018, n. 38402 C.C. ha riproposto l’obbligo di partecipazione da parte del medico competente alla valutazione dei rischi. Gli strumenti e gli ambiti in cui il medico presta la propria assistenza sanitaria e di collaborazione con il datore di lavoro ai sensi dell‘articolo 25 Dlgs 81/2008 sono molteplici: …
Formazione, un passaporto per il futuro: chi fa crescere il personale migliora le performances
In questo millennio, caratterizzato da un cambiamento continuo, dalla realizzazione della digital transformation, le imprese che vogliono rimanere sul mercato – e crescere – devono modificarsi profondamente. La pandemia ha accelerato i processi già in atto. Può capitare, dunque, che mentre si stia scrivendo un libro sui cambiamenti in corso nell’organizzazione aziendale, questi si verifichino…
Consultazione delle proprie e-fatture emesse e ricevute: adesione entro il 31 ottobre
Sia gli operatori Iva sia i consumatori finali (questi ultimi solo per le e-fatture ricevute) hanno tempo fino al prossimo 31 ottobre per aderire al servizio e accedere così al proprio archivio di e-fatture . Con l’accordo di adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche o dei loro duplicati informatici, previsto dal provvedimento del…
