Articoli simili
Voce Artigiana News N. 01 Anno 2011.pdf
File_pdf: Voce Artigiana News N. 01 Anno 2011.pdf
Apprendistato: quali sanzioni per il datore di lavoro che non adempie agli obblighi di formazione?
Il contratto di apprendistato prevede che il datore di lavoro oltre a pagare la dovuta retribuzione all’apprendista debba garantirgli la formazione necessaria per acquisire le competenze professionali adeguate al ruolo e alle mansioni per le quali è stato assunto. Per il datore di lavoro che non rispetta questi obblighi sono previste sanzioni piuttosto severe. È la legge 92/2012 – la riforma del lavoro Fornero…
Finanziamento di servizi interaziendali di conciliazione per la sperimentazione di reti innovative di imprese
Si segnala una nuova opportunità di contributo messa a disposizione dalla Camera di Commercio di Pavia. La misura approvata sostiene la sperimentazione di reti innovative di imprese che condividano servizi di conciliazione famiglia-lavoro. Sono ammissibili i progetti che riguardano servizi di conciliazione ossia quelli di supporto alla cura familiare e "salva tempo" per agevolare dipendenti e/o imprenditori nel…
Corso di Aggiornamento Carrelli elevatori
Il corso è rivolto agli addetti alla conduzione di Carrelli Elevatori semoventi con conducente a bordo che abbiano frequentato in via alternativa: corsi composti di modulo teorico e pratico e con verifica di apprendimento di durata inferiore a quella prevista dall’Accordo (10 ore) prima del 12/03/2013; corsi senza verifica di apprendimento di qualsiasi durata prima…
Vieni in associazione e ritira il tuo Calendario 2021
Anche quest’anno passa in Associazione e ritira il Calendario 2021. I nostri soci possono trovarlo presso le sedi di Vigevano e Mortara da lunedì 14 dicembre. Con i nostri auguri di un Anno Sereno.
Invio telematico dei corrispettivi obbligatorio dal 1° luglio anche per i commercianti al minuto
I commercianti al minuto si devono attrezzare per la trasmissione telematica dei corrispettivi. L’adempimento riguarda tutti i contribuenti che effettuano le operazioni di cui all’art. 22 D.P.R. 633/1972, quindi l’obbligo sussiste anche per chi presta servizi in locali aperti al pubblico o nell’abitazione del cliente, come pure per le somministrazioni di alimenti e bevande. Ad…
